Dal 2000 il primo sito italiano di Focusing

Workshop online

Per la medicina cinese, l’inverno rappresenta il momento di pausa per eccellenza, per stare con ciò che c’è.

Con l’inizio dell’inverno, l’elemento metallo ha ceduto il passo a quello dell’acqua: fluidità, flessibilità e chiarezza di intenti dovrebbero farlo da padroni.
Però se l’elemento dell’acqua è fuori equilibrio rischiamo di abbandonarci alla paura di sperimentare e provare cose e situazioni nuove.

Le corrispondenze della cultura cinese possono aiutarci nell’osservare che effetto ci fanno le stagioni e come si comporta il nostro organismo.

Anche se abiti in città e, a volte, non hai tempo e modo per accorgerti del passaggio delle stagioni, ogni periodo dell’anno ha un impatto ben preciso sul tuo corpo.

Soprattutto in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, integrare i principi del Focusing con la medicina cinese può aiutarti a riconoscere come ti senti e ad affrontare la vita di ogni giorno, in un modo diverso e ascoltandosi di più.

In un contesto che, spesso e volentieri, sembra divertirsi a mettere sottosopra i nostri piani il Focusing ti aiuta a riconoscere come ti senti quando avverti paura e insicurezze.

Cosa imparerai?

Imparerai a:

  • riconoscere la relazione tra l’inverno, la paura e l’elemento acqua
  • capire cosa puoi fare nella stagione più fredda dell’anno per prenderti cura di sensazioni ed emozioni che senti nemiche
  • riconoscere e apprendere il tuo modo unico di stare con ciò che sente il tuo corpo, comprese le emozioni nemiche, e ad ascoltare il loro messaggio.
Ascolta, c’è il corpo che ti parla fa al caso tuo se:
  • conosci già il Focusing e hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, che mescola il Focusing con altre discipline e metodologie
  • non pratichi Focusing da diverso tempo e vuoi rinfrescare la memoria con esercizi di teoria e pratica
  • hai voglia di frequentare un corso base di Focusing ma senti che non è ancora arrivato il momento giusto per farlo.

 

Webinar di Focusing

Ascolta, c'è il corpo che ti parla

Ascolta, c’è il corpo che ti parla è il nuovo workshop online  in cui mescolo esercizi e movimenti per riportarti all’ascolto del tuo corpo. Ci vedremo su Zoom, sabato 30/01 dalle 16:00 alle 19:00. Il workshop ha un costo di 57,00 €. Se partecipi, avrai uno sconto esclusivo per partecipare ai miei prossimi laboratori online.

Come posso registrarmi?

Puoi iscriverti fino al 25/01 e per registrarti basta compilare il modulo su questa pagina.
Ti manderò il link poco prima dell’inizio del workshop online.
L’iscrizione ad Ascolta c’è il corpo che ti parla ha un costo di € 57,00 che potrai pagare con bonifico bancario o carta di credito.

 

  • Dichiaro di essere stata/o informata/o da Olga Pasquini, operatrice olistica iscritta nei registri di SIAF ITALIA con n. di codice LA 2402T livello: Trainer.

    • Che l'operatrice olistica è una facilitatrice dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative, agevola il naturale processo di trasformazione, potenziamento, consapevolezza globale della persona.
    • Che la prestazione erogata non è di natura sanitaria e/o terapeutica; è responsabilità del cliente decidere quali temi personali condividere sia con l’operatrice che con altri partecipanti alle attività, impegnandosi a mantenere l’assoluta riservatezza riguardo ogni notizia e contenuto appresa all’interno degli incontri.
    • Che la durata la frequenza e il costo dei corsi e degli incontri individuali sono dettagliati nei relativi programmi.