GRUPPI CHANGES ONLINE

Una porta sempre aperta

Scarica la locandina

Imparare a scambiare Focusing e Ascolto è centrale nel percorso formativo che proponiamo. Ma soprattutto gli scambi alla pari sono una fonte di arricchimento per la quotidianità e fanno entrare il Focusing nella nostra vita.

Ci permettono di vivere una relazione diversa da tutte quelle che conosciamo. Lo scambio alla pari è lo spazio dove due persone praticano il processo di Focusing, alternandosi nei ruoli di focalizzatore e ascoltatore. La presenza di un ascoltatore non giudicante, che semplicemente accompagna, facendo percepire il suo “esserci” discreto e rispettoso, aiuta chi focalizza a darsi maggior ascolto e ad affinare l’abilità di “stare con il felt sense”. Donare attenzione a un’altra persona, semplicemente ascoltandola, senza avere la pretesa di guidare, condurre, giudicare, arrivare a conclusioni, permette di scoprire un tipo di presenza “creativa” e “produttiva”, che può aiutare a gestire meglio i rapporti della vita in generale.

Lo scambio alla pari è una relazione di ascolto esperienziale reciproco, preziosa per entrambi i partecipanti.

Scambio alla pari di Focusing: una relazione preziosa

Cosa sono i Change di Focusing
Gruppi di persone che s’incontrano con regolarità per scambiarsi sessioni di Focusing e ascolto. Non sono lezioni di formazione, ma un'occasione per le persone che già conoscono il Focusing di praticare alla pari e, magari, di trovare un partner che sia loro congeniale.
I Gruppi Changes sono l'espressione concreta dello spirito del Focusing. Si tratta di momenti che le persone scelgono di dedicare a se stesse per avvicinarsi maggiormente alle questioni più disparate della propria vita, in un contesto protetto.

Lo scambio avverrà on-line nella modalità del webinar. Collegarsi on line è facilissimo e permette la partecipazione da ogni parte del mondo.

Quando ci sono

L’inizio è previsto per lunedì 14 gennaio con orario 19,30-21,30.
Gli altri incontri proseguiranno ogni primo e terzo lunedi di ogni mese, sempre con orario 19,30-21,30

Ecco le date:

14 gennaio 2019 – 28 gennaio 2019 – 4 febbraio 2019 – 18 febbraio 2019 – 4 marzo 2019 – 18 marzo 2019 – 1 aprile – 15 aprile – 6 maggio – 20 maggio – 3 giugno – 17 giugno

Coordinano

Gli incontri sono coordinati dalle Trainer di Focusing: Olga Pasquini Patrizia Bonaca

Crediti formativi

Attestiamo il tuo lavoro personale rilasciando Crediti formativi per la formazione continua professionale ECM – ECP per medici, psicoterapeuti, counsellor, operatori olistici, naturopati, artiterapeuti e professionisti in genere.

Vi comunicheremo la quantita di crediti previsti al piu presto.

Chi desidera ottenere i crediti ECM deve specificarlo all’atto dell’iscrizione, almeno 40 giorni prima dell’inizio del corso.

Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione verrà consegnato a tutti i partecipanti indipendentemente dalla tipologia di crediti formativi richiesta. Per l’Italia vedi la Legge 14 gennaio 2013 n° 4, Disposizioni in materia di professioni non organizzate, pubblicata sulla G.U. n° 22 del 26 gennaio 2013.

IL COSTO
Il costo è di 20 euro ad incontro ed è necessario versare una quota relativa a minimo cinque incontri.
Iscriviti qui per partecipare
Il calendario

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web

come indicato nell'Informativa Privacy GDPR

© 2018 Focusing e Ascolto WebDesign Flavia Mascoli

   CONTATTI   

   MODULO FATTURAZIONE

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle