Un laboratorio per esplorare i pattern che ci abitano e lasciare che il corpo ci riveli il passo successivo nascosto nelle ripetizioni.
Condotto da Olga Pasquini
Per i professionisti della relazione d’aiuto:
poter individuare in che momento inserire questo esercizio porterà una qualità diversa nelle tue sessioni.
Per chi usa il Focusing per sé:
La ripetizione serve per descrivere il sentire profondo. Questo laboratorio ti aiuterà a riconoscere quando sei in un pattern ricorrente e ti offrirà strumenti pratici per creare uno spazio interiore che permetta al corpo di mostrare il movimento che vuole emergere.
Cosa faremo insieme?
Focusing Lab: L’arte di ripetere
Questo laboratorio è dedicato a chi vuole andare oltre l’ascolto superficiale. Se ti chiedi perché certi pattern si ripresentano, qui troverai un modo concreto per capirlo. L’obiettivo è fare un’esperienza diretta e profonda della ripetizione, esplorando l’effetto esperienziale che ha sia su di te che nei tuoi clienti/pazienti.
Imparerai a distinguere il nostro modo di ascoltare da altri approcci, come la semplice riformulazione. Ti guideremo attraverso esercizi pratici pensati per aiutarti a lavorare insieme su questo processo, portando chiarezza e osservando come molte volte, soltanto ripetere in questo modo, porta in avanti il processo.